GANJA

Azerbaijan

CENNI STORICI

Shah Abbas

L'area conosciuta come Shah Abbas o Bazaar Square continua a servire come la piazza principale della città oggi. Storicamente, questa era una vasta area dove le carovane che passavano attraverso la città si fermavano, stabilivano relazioni tra loro e vendevano i loro prodotti. Oggi, quel mercato si trova un po' lontano da questa piazza, ma c'è stato uno sforzo per preservare l'atmosfera degli antichi mercati orientali. Shah Abbas Caravanserai, dove alloggiavano antiche carovane commerciali, apre le sue porte ai visitatori che vogliono venire a Ganja e sentire l'atmosfera storica.

Imamzade

Il complesso religioso-architettonico "Imamzade", situato a 5 km dalla città, è uno dei luoghi più visitati sia dai residenti della città che dai residenti delle regioni circostanti. Il complesso è stato formato intorno a una cappella eretta sulla tomba di Ibrahim, figlio dell'imam Mohammad Baghir, uno degli imam islamici, morto nell'VIII secolo. Oggi, la tomba è stata conservata ed esposta, e una grande moschea è stata costruita su di essa. Il complesso comprende una moschea, un edificio per conferenze e una serie di edifici ausiliari, nonché un grande cimitero con tombe antiche e tombe.

Gadanalim

"Gadanalim" è una delle espressioni più frequentemente usate a Ganja nella conversazione quotidiana. L'espressione è più spesso usata quando ci si rivolge a qualcuno. Il significato di Gada - problemi, dolore, acquisto - deriva dal verbo comprare, ed è usato nel senso di prendere tutti i problemi e i dolori dell'altra persona.

COSA MANGIARE

Ganja ketesi

Sulla strada che da Ganja conduce fino alla montagna Kepaz si può gustare un piatto molto buono - "Ganja ketesi" precisamene sull'altopiano Hajikand. Quando si mangia Ganja Keta con crema locale si crea un gusto misterioso che si scioglie in bocca. Questo piatto è uno dei piatti locali preferiti di tutte le persone che conoscono Ganja. Si ottiene riempiendo l'impasto a forma di mezzaluna con il ripieno ottenuto tritando vari tipi di verdure e mescolando con formaggio salato o bianco. Dopodiché, la carne viene cotta su una piastra e la crema, o il burro di Ganja, viene spalmata su di essa che viene servita a tavola con il Sumach.

Ganja Baklava

Sebbene il baklava sia fatto in molte regioni dell'Azerbaigian, il baklava di Ganja è completamente diverso. In diverse città e regioni dell'Azerbaigian, Ganja baklava è di solito preparato alla vigilia di Novruz, il capodanno azerbaigiano, o per feste di fidanzamento e di nozze. Questo dolce differisce dalle baklavas cucinate in altre regioni per via delle sue dimensioni e delle spezie usate. La Ganja baklava viene solitamente cotta in una pentola di rame, sopra le braci, e tagliata a forma di grande diamante.

Dovga

Gli abitanti di Ganja sono sempre orgogliosi della perfezione del loro dovga, considerano il numero di verdure utilizzate (6 tipi di verdure) e yogurt di bufala grasso come un altro vantaggio della dovga. Nonostante la semplicità, questo piatto è molto gustoso e delizioso. In Ganja, questo piatto è solitamente preparato insieme ad altri piatti, soprattutto dopo il pasto principale. Ganja dovga è un must-have per vari incontri.

COSA VEDERE

Imamzade

Per coloro che vogliono sentire lo spirito dell'Oriente, il complesso architettonico religioso "Imamzade", situato alla periferia di Ganja, è un luogo imperdibile. Monumento storico architettonico dell' VIII secolo, "Imamzade" è un complesso religioso-culturale, popolarmente conosciuto come "Blue Dome", "Moschea Blu" o "Blue Imam", ed è considerato uno dei monumenti architettonici più preziosi della città e l'Azerbaigian nel suo complesso. Il monumento più prezioso di questo complesso è la tomba. Ibrahim, figlio del quinto imam Muhammad Baqir, fu sepolto qui.

Goygol e Maralgöl

Goygol e Maralgöl sono tra i luoghi più belli che gli amanti della natura dovrebbero visitare. Come risultato del terremoto di Ganja nel 1139, una parte del monte Kepaz cadde e bloccò il fiume Agsu. Questo fenomeno naturale ha portato alla creazione di Goygöl, il posto più bello dell'Azerbaigian. Maralgöl è uno dei laghi formati intorno a Murovdag a causa dello stesso terremoto di Goygol. Il lago con una profondità di 60 metri è circondato da boschi verdi.

Città di Goygol

La chiesa luterana di Goygol è anche uno dei luoghi interessanti che possono suscitare l'interesse dei visitatori. Il villaggio di Yelenendorf, fondato da coloni tedeschi nel 1819, è attualmente la base della città di Goygol. La storia dei coloni tedeschi in Azerbaigian inizia qui. Yelenendorf, che divenne il centro della cultura tedesca nel Caucaso, era noto per la sua industria vinicola, la vendita di vino e altre bevande alcoliche nell'Impero russo.

FOTOGRAFIE

Imamzade

Ganja, Azerbaijan
Elbəy Əliyev

Kepaz

Ganja, Azerbaijan
Elbəy Əliyev

Helenendorf

Ganja, Azerbaijan
Elbəy Əliyev

Imamzade

Ganja, Azerbaijan
Elbəy Əliyev

Kepaz

Ganja, Azerbaijan
Elbəy Əliyev

Helenendorf

Ganja, Azerbaijan
Elbəy Əliyev

Imamzade

Ganja, Azerbaijan
Elbəy Əliyev

Kepaz

Ganja, Azerbaijan
Elbəy Əliyev

Helenendorf

Ganja, Azerbaijan
Elbəy Əliyev

guarda gli ALTRI luoghi parlanti intorno a te

Get Directions

show options hide options
This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.