Corte G-IHOH-IA

A cerea (Verona)

CHI SIAMO

Una famiglia a passo lento

Ti sei mai sentito sopraffatto dalla frenesia della quotidianità; dove hai la netta sensazione che il tuo incessante correre ti tolga il fiato? Prendere coscienza di ciò, ti potrebbe spingere ad ascoltare il desiderio di rallentare, di concederti respiro, di evadere, seppur per brevi attimi, dal vortice della società moderna proprio come è successo a noi! Ed è così che ciò che sembrava solo un sogno oggi è una realtà a tua disposizione! A Corte G-ihoh-ia trovi un luogo di pace ed aggregazione dove l'animale predominante non poteva che essere l'asino, nostro maestro di vita. Nessuno meglio di lui ci insegna la lentezza, l'accoglienza, la resilienza, la pazienza di cui abbiamo estremo bisogno. Rutilia, Vilma, Domenico e Silvano non vedono l'ora di conoscerti!

LA SEDE

Nella provincia di Verona

Ci trovi a Cerea, cittadina in provincia di Verona, in un rustico di campagna del 1800 attorniato da ettari di campi e da un bosco ceduo che abbiamo piantumato grazie ad un progetto in collaborazione con la Fondazione Yves Rocher che, proprio come noi, promuove la biodiversità per un impatto positivo nell’ambiente.

COSA FACCIAMO

Interventi assistiti con Animali

Qui trovi gli IAA, Interventi Assistiti con gli Animali, percorsi che ti permettono di entrare in relazione con gli animali, che ti riportano ad uno stato di quiete e che ti riconnettono con la natura. Tanti sono i benefici che ne potrai trarre: aumento dell'autostima, superamento dlele paure inconsce, sperimentare un senso di calore e di fiducia etc. E quando non potrai più fare a meno di frequentarci in continuazione, potrai saziarti con gli eventi culturali, fantasticare con le serate a tema o riprendere contatto con il bambino che è in te durante le giornate dedicate all'infanzia. I percorsi di conoscenza del mondo animale saranno il tuo modo di trovare nuovi insospettabili e fedelissimi amici, i laboratori in cui affinare la manualità ti faranno sentire un po' mastro artigiano e un po' artista senza confini, i percorsi sensoriali in natura saranno la tua prima scelta quando vorrai entrare in contatto profondo con te stesso e l'ambiente che ti circonda. Ma potrai anche sentirti un po' custode del pianeta che ci ospita con la filosofia del baratto e la “piazza del riuso": giornate dedicate allo scambio e un gruppo whatsapp che conta attualmente più di 120 iscritti e che si prefigge di ridare una seconda vita ai beni ancora utilizzabili in un'ottica di risparmio. Il baratto permette, inoltre, di intrecciare nuove e profonde relazioni con chi condivide questa filosofia di vita che si contrappone al consumismo.

COME LAVORIAMO

In equipe

Gli interventi assistiti con gli animali ti faranno sentire parte di una vera e propria squadra! Con il veterinario ti sentirai tranquillo perché tutto si svolge con il massimo rispetto per la salute tua e dell'animale. Il coadiutore è il migliore interprete tra te e l'animale, un po' come quando vuoi comunicare con una persona che non parla la tua lingua: conosce l'animale e vi accompagna in un percorso di reciproca conoscenza. Il referente di progetto è il gran direttore d'orchestra e si assicura che tutta l'opera di cui sei co-protagonista si svolga al meglio, facendo suonare in armonia tutti gli strumenti. L'educatore ti saprà illuminare sulle dinamiche dell'apprendimento per farti scoprire nuovi modi per imparare. Lo psicologo... beh lo psicologo ci vuole per la serenità di tutti e per essere sensibile alle necessità e peculiarità di ogni singolo individuo. In Corte potrai assistere ai talenti dei nostri associati e simpatizzanti che spesso animano le giornate e propongono laboratori in cui poter conoscere il mondo della musica, del teatro, della naturopatia, erboristeria, astronomia, coltivazione e... se vuoi sapere come va a finire vieni a trovarci!

L'ESPERIENZA CHE OFFRIAMO

Entusiamo e benessere

Qui puoi respirare relax, emozionarti, ascoltare il battito del tuo cuore, entrare in empatia con i nostri animali e attraverso la loro cura curare te stesso. Assaporando cibi genuini e soggiornando presso di noi godrai del rumore delle fronde dei nostri antichi pioppi e del crepitio del fuoco del camino. Potrai svegliarti con il canto del gallo Rocco, il nostro insaziabile sciupafemmine, essere attirato dal raglio amichevole dei nostri socievoli asinelli e lasciarti andare alle coccole del nostro Woofye. Potrai deliziare il tuo palato gustando una frittata con uova delle nostre pollastre felici o un delizioso dolce con le genuine marmellate della nostra cuoca Marzia.

guarda gli ALTRI luoghi parlanti intorno a te

This site is registered on wpml.org as a development site.