Hotel Kazakhstan - Almaty
Astana: Bayterek
BREVE DESCRIZIONE
Questo oggetto per l'epoca è davvero eccezionale, perché utilizzava innovazioni costruttive. Compresa l'unica cassaforma monolitica scorrevole, che erige pareti, unico nucleo in cemento armato, creando resistenza ai terremoti! La composizione architettonica delle facciate della parte alta è costruita sul ritmo delle nervature piegate oblique - pareti delle stanze - con pannelli di vetro incernierati.
Le pieghe fungono anche da protezione solare. Le estremità dell'ovale nella pianta dell'edificio sono sagomate all'interno.
COSA AMIAMO DI QUESTO POSTO
Uno dei migliori esempi di brutalismo è “The Hotel Kazakhstan” ad Almaty, da non perdere se vuoi vedere l’architettura sovietica. Vale la pena visitare l'Hotel Kazakhstan, di conseguenza gli appassionati dell'architettura sovietica troveranno Almaty molto interessante mentre coloro che non hanno molta familiarità con questo stile architettonico avranno una grande possibilità di apprezzare ciò che è stato costruito a metà del XX secolo.
QUESTO LUOGO È IMPORTANTE PERCHÉ
L'Hotel Kazakhstan ad Almaty è considerato una perla del nostro grande paese. Almaty è costruita su una collina e circondata dalle montagne. Questo è il motivo per cui non vedrete molti grattacieli come in altri paesi dell'Asia centrale, a causa dell'enorme pericolo di terremoti. Tuttavia, l'Hotel Kazakhstan è un edificio di 25 piani, ma originariamente dovrebbe essere solo 12. Di conseguenza, i grandi architetti dell'epoca sovietica hanno svolto un lavoro perfetto costruendo l'hotel.
CONSIGLI SPECIALI
Consigli
Dalle finestre dell'hotel si gode un magnifico panorama sulle cime innevate dell'Alatau zairese. Quindi, l'hotel ha una vista panoramica dove le montagne sono viste chiaramente. La particolarità della costruzione è la corona posta sulla sommità dell'albergo, simbolo di nobiltà e dignità. I kazaki sono sempre stati un popolo amante della libertà e come puoi vedere la corona lo descrive.
Consigli
Hotel «Kazakhstan» is a unique historical monument of the metropolis of Almaty, the property of the Republic of Kazakhstan. Model of monumental, reliable Soviet architecture
As a resident of this great city, I recommend to visit that place, because even a quick glance shows the incredible architecture. From the windows of the hotel there is a magnificent panorama of the snow peaks of the Zairian Alatau.