Kazakh National Agrarian Research University
Astana: Bayterek
BREVE DESCRIZIONE
Kazakh National Agrarian Research University – è leader nell’educazione e nella scienza agraria con 90 anni di esperienza. Ad Almaty viene fondato l'Istituto agricolo kazako. L'edificio principale dell'università fu costruito in due fasi: nel 1934 e nel 1954. Nel 1934, secondo il progetto dell'architetto N. Petrov, fu costruita l'ala sinistra, e nel 1954 la parte centrale e l'ala destra dell'edificio sono stati completati secondo il progetto di V. Biryukov.
COSA AMIAMO DI QUESTO POSTO
La prima cosa che vorrei menzionare è l'aspetto architettonico. Dal punto di vista architettonico, l'edificio è composto da tre parti ed è costruito in caratteristiche di stile classico con elementi di decorazione nazionale. Di fronte al risalto centrale a tre piani si trova il portico dell'ingresso principale. Sono presenti semicolonne binate e singole sfaccettate con capitelli ornamentali e basi sviluppate.
QUESTO LUOGO È IMPORTANTE PERCHÉ
È un monumento di importanza locale dell'edificio principale. Gli appassionati di architettura classica e sovietica apprezzeranno questa struttura, poiché combina decorazioni insolite. Apparentemente, un'università ordinaria. Ma è compreso nel patrimonio architettonico del nostro Paese. Siamo orgogliosi di tale architettura e istituzione culturale ed educativa del Kazakistan
CONSIGLI SPECIALI
Consigli
Se sei uno studente della facoltà di Agraria, posso consigliarti di venire nella nostra città tramite il programma di scambio presso questa università. Puoi ottenere piacere estetico dalla facciata e apprendere nuove conoscenze!