Otabisyo
Festival Gion, KYOTO
BREVE DESCRIZIONE
Otabisyo del Santuario Yasaka
L'"Otabisyo" del Santuario di Yasaka funge da luogo di riposo sacro per le divinità, in particolare durante le feste del santuario. Questo spazio ha un significato speciale in quanto fornisce un ambiente tranquillo e consacrato dove le entità divine, venerate nelle pratiche religiose del santuario, possono risiedere temporaneamente. Il termine "Otabisyo" riflette l'idea di un luogo designato dove le divinità riposano o si riposano, aggiungendo un aspetto spirituale e cerimoniale alle festività condotte al Santuario di Yasaka.
COSA AMIAMO DI QUESTO LUOGO
Si tratta di un santuario sacro dove riposano le divinità, che lo rende un luogo profondamente sacro dove ricevere le benedizioni divine.
QUESTO LUOGO È IMPORTANTE PERCHÉ
Ha un grande significato in quanto è il luogo in cui l'omikoshi del Santuario Yasaka viene portato durante il Festival di Gion e rimane fino al Festival di Kanko.
"Omikoshi" è un termine giapponese che si riferisce a un santuario portatile o a un palanchino sacro utilizzato nelle feste e nelle processioni religiose in Giappone. Svolge un ruolo importante durante le celebrazioni, simboleggiando il trasporto del kami (spirito divino o divinità) in tutta la comunità per portare fortuna e benedizioni. Pertanto, "omikoshi" può essere tradotto in inglese come "santuario portatile" o "mikoshi portatile".
CONSIGLI SPECIALI
Assicuratevi di visitarlo quando i tre mikoshi sfilano dal Santuario di Yasaka; li vedrete ordinatamente allineati.