Teatro accademico nazionale dell'opera e del balletto di Odessa
"L'architettura è la musica congelata nella pietra" Friedrich Schelling
BREVE DESCRIZIONE
"L'architettura è la musica congelata nella pietra" - filosofo tedesco Friedrich Schelling. Il progetto del nuovo "Teatro accademico nazionale dell'opera e del balletto di Odessa" fu affidato agli architetti viennesi Ferdinand Felnera e Hermann Helmerow e fu realizzato nello stile del nuovo borocco viennese. Il progetto fu migliorato dagli architetti di Odessa Oleksandr Bernardazzi, Felix Gronsilovsky, Yuri Dmitrenko, ecc. Il "Teatro dell'Opera e del Balletto" fu il primo edificio della regione del Mar Nero dotato di illuminazione elettrica e riscaldamento a vapore. Nel teatro hanno diretto Čajkovskij, Rimsky-Korsakov, Rachmaninoff, hanno cantato Fëdor Chaliapin, Salome Krushelnitskaya, Leonid Sobinov, hanno ballato Anna Pavlova e Isadora Duncan. Alexander Pushkin cita il Teatro di Odessa nel suo romanzo "Eugene Onegin".
COSA AMIAMO DI QUESTO POSTO
Il Teatro dell'Opera è un'altra conferma della frase del filosofo tedesco Friedrich Schelling "l'architettura è musica congelata nella pietra". L'edificio unisce la bellezza dell'architettura e ogni sera si riempie di famose opere di musica e balletto.
QUESTO LUOGO È IMPORTANTE PERCHÉ
Il Teatro dell'Opera è il principale biglietto da visita della città di Odessa. È uno dei teatri più belli del mondo.
CONSIGLI SPECIALI
L'Hotel "Bristol", costruito da Bernardazzi, è l'incarnazione del lusso e dell'opulenza, grazie agli elementi barocchi e alla combinazione contrastante di stucco rosa e bianco.
Una leggenda narra che se ci si trova di fronte a uno dei due specchi situati all'ingresso e si esprime un desiderio, questo si avvererà sicuramente.