Nel cuore di Baku si trova Icheri Sheher, la Città Vecchia, un labirinto di mura di pietra e vicoli stretti che sussurrano storie del passato. Questa antica enclave sembra quasi un mondo a sé stante, dove la storia vive in ogni porta scolpita e in ogni sentiero acciottolato.
Mentre vaghi, vieni accolto dall’iconica Torre della Vergine, una misteriosa sentinella che ha vegliato sulla città per quasi mille anni, portando con sé leggende d’amore, coraggio e mistero.
All’interno di Icheri Sheher, palazzi grandiosi e case modeste si affiancano, testimonianza di una città che è sempre stata un crogiolo di culture e storie. I cortili ombreggiati e i piccoli negozi di artigiani mostrano i mestieri e le tradizioni tramandate di generazione in generazione, mentre ogni moschea e minareto si aggiunge al tessuto architettonico, riflettendo il profondo patrimonio spirituale di Baku.
In Icheri Sheher, ogni pietra ha una storia, ogni angolo custodisce un ricordo e insieme creano un’atmosfera che cattura il cuore e l’anima di Baku.