Collegio Teresiano

BRIEF DESCRIPTION

Il Colegio Teresiano di Barcellona, o in inglese Teresian College, è una bellezza senza tempo nella ricca storia dell’architettura spagnola. La struttura, costruita negli anni 1887-1889, ha servito e serve ancora come scuola per tutte le età degli studenti e come convento della Congregazione delle Suore Teresiane, nonché come bene culturale spagnolo di interesse nazionale, una proprietà che è parte importante della cultura e del patrimonio spagnolo.

Dalle arcate paraboliche delle finestre, che hanno introdotto una caratteristica distribuzione della luce nell’edificio, ai molteplici frontoni posti sui tetti, la struttura vanta numerose caratteristiche che mostrano l’unicità del Revival coloniale dell’architettura spagnola, un movimento del XIX secolo in Spagna per far rivivere gli stili neogotico, neoegizio e neoromanico di costruzione.

Le scritture e i simboli religiosi e l’arte che adornano diverse parti dell’interno puntano i possibili visitatori al cuore dello scopo dell’edificio: culto, educazione, pace ed emozioni spirituali.


What We Love About This Place

L'edificio del Colegio de les Teresianes, sebbene normalmente non sia aperto al pubblico per proteggere studenti e professori da disturbi non necessari, apre annualmente per la 48H Open House Barcelona, un evento in cui molti edifici vengono aperti al pubblico per celebrare i tipi di architettura unici e diversi di Barcellona. Durante questo evento, i visitatori possono esplorare l'interno dell'edificio quanto vogliono!

L'esterno, sebbene recintato, può essere visitato con il permesso della scuola e può anche essere visto dalla strada. Le strade fuori dal cancello mostrano le strade sociali del quartiere, con numerosi alberi e verde, edifici residenziali e ampi marciapiedi.

This Place is Important Because

Oltre ad essere dichiarato Bene Culturale Spagnolo di Interesse Nazionale, le radici dell'edificio aggiungono importanza nel tempo. Mentre il progetto fu assunto dall'architetto Antoni Gaudí, fu inizialmente iniziato da Joan Baptista Pons i Trabal nel 1887. Come devoto cattolico e architetto emergente, Gaudí era desideroso di assumere il progetto e completò l'edificio nel 1889. A causa del repentino cambio di architetti e piani, le fondamenta della struttura erano già state costruite, e così Gaudí seguì l'esempio e continuò da lì.

L'edificio porta molti simboli diversi che vengono utilizzati in tutta l'arte e la struttura, come il pilastro nudo al primo piano dell'interno, che si dice rappresenti Dio. I materiali dell'edificio portano anche la storia, poiché a Gaudí fu assegnato un budget limitato, e il mattone e la pietra frantumata furono usati non solo per utilizzare con successo il denaro, ma anche per rappresentare l'umile e modesta posizione delle suore e della congregazione della struttura. La scuola stessa prende il nome da Santa Teresa d'Avila, una suora altamente rispettata e venerata nella chiesa e nella tradizione cattolica, rappresentando l'ex scuola per donne con una delle donne più importanti della loro storia.

Special Tips

Quando visiti questo sito, ci sono molte cose da tenere a mente! Innanzitutto, sebbene l'accesso sia limitato in alcuni momenti, il cancello non è alto come potrebbe sembrare, quindi con un piccolo sforzo è possibile vedere l'esterno dell'edificio dalla maggior parte degli angoli della strada. Inoltre, l'accesso alla strada e alle stazioni degli autobus è abbastanza semplice e vicino al cortile e all'edificio. Intorno all'edificio e nelle vicinanze delle strade ci sono numerosi ristoranti e caffè, negozi e alimentari, sia che tu voglia fare una rapida spesa o un pasto seduto! Inoltre, altre opere di Gaudí sono relativamente vicine a questa meraviglia e, con il sistema di trasporto pubblico sviluppato, possono essere facilmente visitate nello stesso giorno.

This site is registered on wpml.org as a development site.