Centro di ricerca Chado
L'UNITÀ SCIENZA-ARTE E LA MENTALITÀ NELLA CULTURA GIAPPONESE
BREVE DESCRIZIONE
L'antica arte della cerimonia del tè
Qui si entra in una tranquilla galleria dedicata all'antica arte della cerimonia del tè, ospitata dalla prestigiosa scuola Urasenke. La cerimonia del tè non è solo un tesoro culturale; è una profonda incarnazione dell'eredità giapponese, intricatamente intrecciata con il buddismo Zen e radicata nelle tradizioni dei samurai. Esplorando questa oasi di serenità, potrete apprezzare il profondo legame tra la cerimonia del tè e il Budo, la via delle arti marziali. Esse hanno in comune l'importanza del controllo del respiro e l'affinamento ripetitivo delle abilità. Questa disciplina condivisa plasma non solo le vostre abilità ma anche la vostra mentalità quotidiana, favorendo un profondo senso di autoconsapevolezza e di crescita.
COSA AMIAMO DI QUESTO LUOGO
Passeggiata nei luoghi della cerimonia del tè
Il luogo in cui si trova la galleria comprende molti luoghi legati alla cerimonia del tè, come Omotesenke Fushinan, Urasenke Konnichian, e venditori di ogget
CONSIGLI SPECIALI
Maccha, Chawan (ciotola) e altri oggetti per la cerimonia del tè
Il Matcha è un tè verde in polvere proveniente dal Giappone. È stato il metodo originale di consumo del tè. A differenza della maggior parte dei tè, la polvere di matcha viene mescolata direttamente nell'acqua calda. Il matcha ha un sapore potente e numerosi benefici per la salute grazie a molte sostanze nutritive, ed è stato utilizzato come una sorta di farmaco.
Il chawan è una ciotola da tè per bere il matcha. Osservare da vicino una ciotola da tè è uno dei punti più piacevoli della cerimonia del tè, poiché lo stile, il colore, lo stile classico giapponese dei dipinti sulla superficie e così via.
Un posto molto importante nella storia della cerimonia del tè
La cerimonia del tè consiste nell'invitare gli ospiti, preparare e offrire loro il "tè matcha". Durante il corso della cerimonia, il maestro ospitante continua a sottolineare la respirazione e la postura per rendere le procedure eleganti e belle, portando a una migliore ospitalità per l'ospite. L'ospite avrà molti oggetti, a parte il Chawan, come il cucchiaio per il tè in polvere fatto di bambù, l'astuccio per il tè in polvere, il vecchio metallo. Tutti questi oggetti sono anche delle meravigliose belle arti. I dolci tradizionali giapponesi chiamati Wagashi sono anch'essi una sorta di belle arti, e desiderano essere sempre serviti con il matcha.