Gelesen e la fortezza
GORESEN
SHEKI: LA DESTINAZIONE UNISCE STORIA E VALORI TURISTICI
BREVE DESCRIZIONE
La Fortezza
Galarsan-Gorarsan è una fortezza nella città di Sheki, in Azerbaijan, costruita nel Medioevo, di cui rimangono le rovine lungo la riva del fiume Kish. La costruzione della fortezza risale all'VIII o IX secolo. Gelersen-Gorersen veniva utilizzata per scopi difensivi e militari. Nella traduzione dalla lingua azera, il nome della fortezza significa "verrà-vedrà".
COSA AMIAMO DI QUESTO LUOGO
Dal punto di vista dello sfondo storico, il luogo figura tra le mete più visitate nella città di Sheki e anche in Azerbaijan. Considerando la storia, l'architettura e i valori legati al turismo, il luogo dovrebbe essere nella lista delle visite per i viaggiatori che vengono a Sheki e in Azerbaijan.
QUESTO LUOGO È IMPORTANTE PERCHÈ
Il ruolo storico di questa fortezza la rende uno dei luoghi più importanti da visitare a Sheki e una tappa imprescindibile per i visitatori stranieri.
SUGGERIMENTI
L'area
Ci sono due aspetti chiave che rendono questo luogo interessante da visitare: la sua importanza storica e la sua bellezza architettonica.
Curiosità
Alcuni degli eventi musicali e artistici locali, legati alla città di Sheki, vengono di solito organizzati in questo luogo e coinvolgono principalmente i residenti locali della città.