Offriamo un'opportunità senza intoppi per turisti, visitatori e ospiti che vengono a Towers Bower, Oke Are a Ibadan. Abbiamo relazioni consolidate con guest house e hotel a Ibadan, dove è garantita un'adeguata sicurezza. La nostra posizione chiave è situata a Oke Irefin, l'ex palazzo dell'Olubadan, Oke Are, il nuovo palazzo dell'Olubadan, Oke Ado, dove si trova il primo stadio olimpico, il liberty stadium, Oke Agodi, dove si trovava la WNBC/WNBS, e Oke Dada, che ospita il vecchio fabbro (Agbede Adodo).
Amala, Ewedu e Gbegiri sono cibi locali molto apprezzati, consumati sia dalla popolazione locale che dall'élite. Un'altra delizia è l'eko e il moinmoin, che vengono gustati sia al mattino che prima di andare a dormire. Si potrebbe dire che la maggior parte di questi cibi sono carboidrati concentrati, ma insieme a verdure e gbegiri ci sono anche molte proteine, in particolare con la carne di bush meat. È un vero piacere per ogni turista.
Il Booli, ovvero il platano arrostito, è un antipasto che la nostra gente consuma quando i contadini tornano dal campo, prima di gustare l'yam schiacciato e il vino di palma di sera.
I festival come il festival di Egungun, il festival di Oke Ibadan, il festival di Ogun, il festival annuale di Sango e il festival di Ipa Ode sono eventi culturali significativi.
Il festival di Egungun riporta dalla terra degli antenati lo spirito dei nostri padri in forma di maschere, e queste maschere benedicono i vivi e scacciano eventuali peste o malattie dalla terra. Pregano per un raccolto abbondante dei prodotti agricoli e pregano per le donne sterili affinché possano avere il frutto del loro grembo.