le isole della laguna
MESSOLONGHI ,the sacred Town, the lagoon, historical lagoon routes
BREVE DESCRIZIONE
Le isole
Isole storiche con splendide chiese costruite su di esse riempiono le affascinanti immagini con i colori riflessi nelle acque calme della laguna. Uno dei tramonti più mozzafiato in Grecia abbraccia le «pelades» (case dei pescatori sull'acqua) e le recinzioni delle «ibarie» (luoghi di lavoro dei pescatori), creando una scena cinematografica, con le vivaci «gaites» (barche da pesca speciali) a svolgere un ruolo di primo piano. Le «gaites» sono imbarcazioni basse, poco profonde, a scarso pescaggio e relativamente strette utilizzate nella laguna. La varietà dei loro colori, combinata con i riflessi nelle acque tranquille della laguna, offre una vista spettacolare. Non credo che esista un'immagine simile altrove in Grecia.
COSA AMIAMO DI QUESTO LUOGO
Tranquillità
Le caratteristiche immagini di assoluta pace e tranquillità creano l'impressione nel visitatore di trovarsi in un ambiente estremamente sognante e fiabesco. La laguna con i suoi isolotti è un luogo affascinante e ha un'attrazione speciale per coloro che lo vedranno da vicino.
QUESTO LUOGO È IMPORTANTE PERCHÈ
Si possono unire attività sportive, itinerari marittimi, fotografia e esperienze gastronomiche. In alcune isole, i visitatori hanno l'opportunità di praticare nuoto, pesca e assaporare prelibatezze culinarie, come a Tourlida e Etoliko
SUGGERIMENTI
L'area
Il sole che tramonta dietro una "gaita" nella laguna dipinge l'orizzonte con i toni caldi della sera, riflettendosi delicatamente nelle tranquille acque del lago. Queste immagini magiche sono destinate a rimanere impresse nella memoria fotografica della mente.
Esplorazione attraverso la "gaita" sulle affascinanti isole di Vassiladi e Klissova.