IL PALAZZO NAZIONALE

Tre “biglietti da visita” di Tbilisi

BREVE DESCRIZIONE

Il Palazzo Nazionale

Il primo edificio del Palazzo Nazionale fu costruito nel 1802, mentre il nuovo edificio fu eretto nel 1807 e fu radicalmente modificato dall'architetto russo Semyonov, chiamato da Vorontsov, il Vicere del Caucaso. La seconda ristrutturazione è associata al nome dell'architetto svedese Simonson, che lavorava a Tbilisi. Il 26 maggio 1918, venne dichiarata l'indipendenza della Georgia e l'Atto d'Indipendenza fu firmato nel Palazzo. L'edificio, in seguito noto come Palazzo Repubblicano dei Pionieri e degli Studenti, fu inaugurato il 2 maggio 1941. Attualmente, ospita il Palazzo Nazionale degli Studenti e della Gioventù.

COSA AMIAMO DI QUESTO LUOGO

Il Palazzo Nazionale è un centro culturale ed educativo di 82 anni. Il 26 maggio 1918, in questo edificio, fu dichiarata l'indipendenza della Georgia. Il 28 maggio, altre due repubbliche transcaucasiche, l'Azerbaigian e l'Armenia, dichiararono anch'esse la loro indipendenza. L'architettura è affascinante, con interni come le sale "a specchio", in marmo e bianche. Lo studio "Pioneerfilm" ha una storia di oltre mezzo secolo, e una stella è stata posta anche davanti all'edificio. C'è anche un angolo americano... Il film georgiano "Keto e Kote" è stato girato nel giardino del palazzo, con la bellissima attrice Medea Japaridze nel ruolo principale.

QUESTO LUOGO È IMPORTANTE PERCHÈ

Visita questo edificio, con la sua architettura unica. È il luogo in cui il ricco passato incontra il futuro del paese sotto forma della gioventù più talentuosa.

SUGGERIMENTI

L'area

Esplora questo edificio dalla singolare architettura, il crocevia tra un passato ricco e un futuro promettente incarnato nella gioventù più talentuosa del paese.

Curiosità

Il 26 maggio 1918, nell'edificio del palazzo, fu proclamata l'indipendenza della Georgia e la bandiera della Georgia indipendente sventolò sopra l'edificio. L'Atto di Indipendenza della Georgia fu firmato nella Sala Bianca. Il 28 maggio, altre due repubbliche transcaucasiche, Azerbaijan e Armenia, dichiararono la loro indipendenza nello stesso edificio. In quel periodo, Tbilisi rappresentava il centro della Transcaucasia sia dal punto di vista geografico che politico. Fu un evento di grande importanza.

FOTOGRAFIE

DISCOVER THE OTHER lUOGHI pARLANTI ON THIS ITINERARY

Get Directions

show options hide options
This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.