Faro di Dongquan

BRIEF DESCRIPTION

Il Faro di Dongquan, situato a nord-est dell’Isola di Dongju, è un faro bianco puro di origine britannica che ha resistito agli elementi per oltre un secolo. Costruito nel 1872, il faro è alto circa 19,5 metri, realizzato in granito e verniciato di bianco. Contro lo sfondo del cielo blu e del mare, appare come una perla sull’isola.

La fonte luminosa in cima al faro è rifratta da una lente cristallina a forma di vongola, e la luce può viaggiare fino a 16,7 miglia nautiche (circa 31 chilometri), guidando le navi che navigano all’esterno dell’Estuario del Minjiang.

What We Love About This Place

Una passeggiata verso il Faro di Dongquan sembra un viaggio da favola, con la sua torre bianca che si staglia contro il cielo blu. Di notte, puoi visitare la piattaforma di osservazione per ammirare le stelle e gli incantevoli “lacrime blu” che danzano sul mare.

This Place is Important Because

Il Faro di Dongquan, costruito nel 1872, è il primo faro in granito di Taiwan, che guida le navi dopo la Guerra dell'Oppio. Designato come monumento storico nel 1988, riflette la storia del commercio marittimo della regione.

Special Tips

Indossa scarpe comode per i sentieri. Di sera, visita la piattaforma di osservazione vicino al faro per ammirare stupendi tramonti e avere la possibilità di vedere le “lacrime blu” di notte. Non dimenticare di esplorare anche l'Esibizione.
This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.