Legvtakhevi, un canyon nascosto nel cuore di Tbilisi

BRIEF DESCRIPTION



Nascosto nel cuore di Tbilisi, c’è un gioiello nascosto che sembra un mondo a parte dalle vivaci strade della città. Mentre entri in questo tranquillo rifugio, il rumore svanisce ed è facile dimenticare di essere ancora nel mezzo della vivace città vecchia.

Qui troverai il Canyon Legvtakhevi con una cascata rinfrescante che sembra una boccata d’aria fresca, soprattutto nelle calde giornate estive. È il luogo perfetto per fare una pausa dall’esplorazione, rilassarsi un momento e riflettere su tutto ciò che hai visto, mentre ti prepari per le prossime avventure.


What We Love About This Place

Dopo aver preso la funivia per la Fortezza di Narikala e aver camminato verso il giardino botanico, incontrerai una moschea. Prendi le stradine a destra e trova la scala a spirale. Ti troverai in un canyon, attraversa il ponte e continua a destra fino a raggiungere la cascata.

Per molto tempo, questo luogo non era aperto ai visitatori e ai turisti. Ma fortunatamente, quando Tbilisi è stata rinnovata, questa gemma nascosta è stata riscoperta. Ora sembra un'oasi segreta.

This Place is Important Because

La leggenda narra che secoli fa, il re Gorgasali stava cacciando in quest'area quando il suo falco attaccò un fagiano. Nella loro lotta, entrambi gli uccelli caddero in acqua calda e bollente che sgorgava naturalmente dal terreno. Il re, stupito dalle acque calde, chiamò il luogo Tbilisi, derivato dalla parola georgiana "tbili", che significa caldo.

Sebbene recenti scoperte dimostrino che le persone vivevano qui molto prima dell'epoca di Re Gorgasali, fu la sua decisione di spostare la capitale da Mtskheta a questo luogo.

Special Tips

È possibile accedere a Legvtakhevi anche da via Abano, ma consiglio vivamente di prendere le stradine strette da Narikala per arrivarci. L'esperienza di camminare attraverso queste strade ti dà un vero senso di come vive la gente nel centro storico.

This site is registered on wpml.org as a development site.