Vecchia Chiesa Ortodossa Serba

BRIEF DESCRIPTION

La Vecchia Chiesa Ortodossa Serba di Sarajevo si trova nel centro storico della città. È uno dei monumenti culturali più antichi della città. Conosciuta anche come Chiesa dei Santi Arcangeli Michele e Gabriele, è ancora oggi un luogo di culto ma anche una importante attrazione turistica.

I turisti sono attratti dalla specifica architettura di questo edificio, poiché è stato costruito durante il periodo ottomano sulle basi di una chiesa più antica, presenta alcune caratteristiche sia dell’architettura ottomana che bizantina. La chiesa è anche interessante per il suo famoso museo che ospita una delle migliori collezioni di icone ortodosse, manoscritti e reliquie religiose di immenso valore culturale e storico.


What We Love About This Place

La Vecchia Città di Sarajevo continua a essere parte della vita quotidiana dei cittadini di Sarajevo. Le persone ancora oggi si recano in questa parte della città per svolgere le loro attività quotidiane: lavorare, pregare, rilassarsi...

La Vecchia Chiesa Ortodossa Serba si trova nella parte della Città Vecchia lungo la strada principale, sulla quale migliaia di cittadini di Sarajevo passano ogni giorno in auto o in tram. Eppure, la chiesa è molto discreta e non si impone mai su chi la attraversa. Questa presenza discreta, unita all'architettura, rende questo luogo molto apprezzato dai locali, non solo dagli ortodossi ma da tutti i cittadini di Sarajevo, indipendentemente dalla loro religione.

This Place is Important Because

La Vecchia Chiesa Ortodossa Serba di Sarajevo ha un grande significato storico perché mostra la lunga storia di coesistenza di molteplici religioni in questa città. La chiesa fu costruita durante il periodo della dominazione ottomana. Gli Ottomani svilupparono la città intorno alla loro cultura e religione, ma permisero ad altre religioni di svilupparsi.

La chiesa è la prova che questa zona era popolata molto prima degli Ottomani, poiché è costruita sulle fondamenta di un oggetto più antico, forse del periodo romano. La chiesa ha ancora un grande impatto culturale nella vita quotidiana, non solo per gli ortodossi ma per tutte le persone. La chiesa ospita reliquie che si crede abbiano l'energia divina, una di queste sono le reliquie degli sposi novelli, a cui le coppie vanno a pregare per avere figli.

Special Tips

I visitatori di questo luogo e della città di Sarajevo dovrebbero tenere presente che Sarajevo è la "Gerusalemme d'Europa" e avvicinarsi ad essa in questo modo. Il modo migliore per loro di sperimentare Sarajevo è cercare di immergersi nella vita quotidiana di Sarajevo, prendendo un caffè casual a metà giornata, lasciando tutte le obbligazioni in attesa, facendo una passeggiata tra tutti gli edifici storici di diversi periodi e godendosi gli edifici semplicemente passandoci accanto come fanno i locali.

Dovrebbero tenere presente che per Sarajevo non è importante quanto sei ricco, quanto sei potente, ma "Jesi li raja ili papak".

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.