Riserva di Gala
Dastan: Conservazione e presentazione del patrimonio culturale
BREVE DESCRIZIONE
La riserva
La Riserva Storico-Etnografica di Stato di Gala è stata istituita nella parte storica dell'insediamento di Gala nel 1988. Il territorio della riserva è di 81,5 ettari. Sono conservati 228 monumenti architettonici e archeologici. Tra i monumenti architettonici presenti nel territorio del villaggio di Gala si trovano 5 moschee, 3 bagni pubblici, forniture sotterranee d'acqua, 4 serbatoi, 2 tombe e abitazioni (case). La riserva comprende tre tipi di musei: il Complesso Museale Archeologico-Etnografico (all'aperto), il Castello di Gala e il Museo degli Antichi.
COSA AMIAMO DI QUESTO LUOGO
Esplorare sia insediamenti storici che musei è come intraprendere un doppio viaggio nella storia e nella cultura. Gli insediamenti storici offrono un'immersione diretta nel passato, mentre i musei forniscono un'esplorazione più organizzata ed educativa degli exploit e della creatività umana. Insieme, consentono di apprezzare le molteplici sfaccettature della nostra storia e del nostro patrimonio condiviso, arricchendo e dando significato all'esperienza di viaggio.
QUESTO LUOGO È IMPORTANTE PERCHÈ
Si tratta di un museo all'aperto che risale al III-II millennio e offre una affascinante visione della storia antica. Questo sito straordinario, che si estende per migliaia di anni, funge da testimonianza vivente dell'indelebile eredità dei nostri antenati. Con i suoi manufatti, strutture e paesaggi ben conservati, questo museo all'aperto offre un'opportunità unica di fare un salto nel passato e immergersi nelle usanze, nell'artigianato e nello stile di vita delle antiche civiltà.
SUGGERIMENTI
L'area
I visitatori hanno l'opportunità unica di esplorare un insediamento completo che offre una vasta gamma di attrazioni, tra cui uno zoo, diversi musei e un incantevole castello. Questa destinazione completa è progettata per offrire un'esperienza ricca e coinvolgente per gli ospiti di tutte le età e interessi.
FOTOGRAFIE
Taggatoazerbaijan