PALAZZO Sheki Khan
SHEKI: LA DESTINAZIONE UNISCE STORIA E VALORI TURISTICI
BREVE DESCRIZIONE
Il Palazzo
Il Palazzo dello Sheki Khan è stato costruito nel 1797 da Muhammad Husayn Khan Mushtaq e si trova nella città di Sheki. Il palazzo è uno dei luoghi di interesse più importanti della città di Sheki e, forse a causa del suo valore storico, è inserito tra le mete più visitate in Azerbaijan.
Dal 7 luglio 2019, il Palazzo dello Sheki Khan è stato incluso nell'elenco dei siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO.
COSA AMIAMO DI QUESTO LUOGO
Considerando il patrimonio storico e architettonico del luogo, può attirare molti visitatori ed è anche uno dei luoghi di interesse più visitati in Azerbaijan. Il fatto che il luogo sia incluso nell'elenco dei siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO aumenta ulteriormente la sua importanza.
QUESTO LUOGO È IMPORTANTE PERCHÈ
In generale, la città di Sheki ha svolto un ruolo molto importante nella storia dell'Azerbaijan, specialmente considerando la posizione della città lungo la rotta della Via della Seta. Con la sua immagine storica e i valori turistici, Sheki dovrebbe essere una delle destinazioni più conosciute, spesso visitate.
SUGGERIMENTI
L'area
Il Palazzo dello Sheki Khan è un luogo in cui un turista o un viaggiatore individuale può trovare tutto ciò che riguarda i valori turistici e può entrare in contatto con il patrimonio storico.
Curiosità
Il Festival Internazionale di Musica della Via della Seta si è tenuto più volte presso il Palazzo dello Sheki Khan.